NANNINI: oltre settant’anni di saper fare e uno slancio verso il domani

La storica azienda eyewear italiana continua il suo percorso di innovazione. L’obiettivo? Perfezionare ogni creazione: collezioni che parlino di cura, equilibrio e passione, pensate per incarnare l’eccellenza del design italiano in ogni minimo dettaglio. 

Nel cuore di Reggio Emilia, dove dal 1954 prende forma un’autentica visione italiana dell’occhialeria, Nannini conferma il proprio percorso di crescita ed evoluzione.

Fedele a una tradizione che coniuga artigianalità, ricerca e qualità, l’azienda affronta DaTE 2025 con una strategia chiara: investire nel futuro. Comunicazione, digitalizzazione e consolidamento della gamma prodotti diventano così pilastri fondamentali per il rapporto con una clientela sempre più interconnessa, che ricerca qualità e affidabilità.

Nannini continua a investire nella filiera produttiva, curando ogni fase – dalla progettazione alla produzione, al supporto costante dei clienti – con lo stesso impegno e la stessa passione che da oltre settant’anni la contraddistinguono.

I tre brand del gruppo, Giorgio Nannini, Onirico e Common Ground, presentano a DaTE 2025 nuove collezioni contraddistinte da una forte ricerca nei dettagli e nei materiali.

Una parte sempre più significativa delle nuove proposte è rappresentata, inoltre, dalla Capsule Collection HEXAGON Premium Limited Edition: quest’anno, Nannini lancia otto nuovi modelli Hexagon, traendo ispirazione dai dettami di stile che da sempre caratterizzano il brand Giorgio Nannini, per esaltare la maestria dell’artigianato italiano. Rinnovata anche la partnership con Rodenstock Italia che, grazie al montaggio certificato a regola d'arte di lenti da sole Rodenstock, esalta la ricercatezza del design degli occhiali Hexagon.

Tra le novità più significative, spicca l’introduzione della prima linea in metallo all’interno della Capsule Filum by Giorgio Nannini, una collezione pensata per chi cerca leggerezza, essenzialità e comfort, senza rinunciare all’eleganza dei dettagli. Otto i nuovi modelli in metallo, quattro da donna e quattro da uomo, che uniscono linee pulite, materiali leggeri e finiture ricercate, coerenti con lo spirito sofisticato della capsule Filum by Giorgio Nannini.

“Crediamo che ogni nuovo progetto debba nascere dalla nostra identità. Il nostro obiettivo, infatti, è far emergere, modello dopo modello, il valore concreto di ciò che sappiamo fare bene. Vogliamo offrire prodotti che parlino davvero di noi” dichiara Davide Degl’Incerti Tocci, Presidente e CEO di Nannini Italian Quality.

La nuova direzione intrapresa da Nannini è il risultato di una visione imprenditoriale solida e lungimirante: un percorso che punta a valorizzare le radici italiane dell’azienda e, al contempo, a rilanciarne il potenziale attraverso strumenti e linguaggi contemporanei.