MILANO EYEWEAR DESIGN DAY by DaTE – Milano

LUNEDÌ 17 OTTOBRE 2022 – ADI Design Museum, MILANO

MEDD by DaTE evolverà i concept che hanno reso DaTE un evento unico in Italia, il solo in grado di orientare il futuro dell’occhialeria in direzione di una crescita collettiva, garantendo l’esclusività dell’avanguardia del settoreMEDD accenderà i riflettori nella capitale del design per eccellenza, Milano, e sarà un vero e proprio manifesto per tornare a parlare delle dieci parole chiave che hanno caratterizzato e fatto crescere DaTE in questi anni: creatività, innovazione, originalità, ricerca, energia, contaminazione, sperimentazione, audacia, vitalità, estro.


MODALITA’ DI INGRESSO: a breve online il form per le iscrizioni

PROGRAMMA (in via di definizione):
  • 11.00 Saluti e introduzione: Giovanni Vitaloni, Presidente di DaTE
  • 11.10 Il design oggi: Luciano Galimberti, Presidente ADI
  • 11.30 Come si è trasformato il design e come sarà domani: Paolo Pininfarina, Presidente Pininfarina S.p.A. – in attesa di conferma
  • 11.50 Il design dell’occhiale: Alain Miklitarian, lunetier
  • 12.10 L’eyewear delle nuove generazioni: Silvia Fresco, founder e designer In Sana
  • 12.20 Come si racconta l’occhiale di ricerca? Distinzione dei target: ottici, ambassador e consumatore finale. Domenico Concato, Puntoottico Humaneyes
  • 12.40 Q&A

L’incontro sarà moderato da Francesco Morace. A seguire, due premiazioni: l’occhiale più innovativo visto a DaTE 2022, votato da una giuria di esperti del settore e non solo, e il centro ottico più visionario valutato dagli espositori di DaTE 2022.
Fino alle ore 17.00, grazie alla collaborazione con il Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore, sarà possibile visitare una mostra unica, con pezzi iconici che racconteranno la storia dell’occhialeria. L’esposizione rimarrà aperta fino a sabato 22 ottobre 2022.


MODALITA’ DI INGRESSO: si prega di compilare il form di seguito, indicando la scelta di partecipazione all’incontro “Design and Eyewear Design”. L’evento è gratuito e aperto a tutti previa registrazione.

Clicca qui per le disposizioni anticovid vigenti



Caricamento in corso attendere
CI VEDIAMO A DaTE MILANO
17 ottobre 2022