Collezione Luminiers: Bellezza Abitata

NINA MÛR lancia “LUMINIERS”: Una capsule collection di occhiali che celebra il design come arte.

Il marchio indipendente NINA MÛR presenta LUMINIERS, una nuova capsule collection che rende omaggio alla sua essenza e ai movimenti d’avanguardia che hanno trasformato il XX secolo: l’audacia radicale e l’irriverenza geometrica del Memphis Group, e la purezza strutturale e la funzionalità poetica del Bauhaus.

Concepite come piccole architetture per il volto—o come sculture abitabili—le tre silhouette della collezione esplorano nuove forme di espressione estetica, tecnica ed emozionale. Tre silhouette scultoree che non si limitano a essere indossate: si contemplano, si abitano, si espongono. Come piccole lampade o opere grafiche, questi occhiali sfidano il confine tra l’utile e l’artistico. Ogni modello ha un nome, un’anima e una storia visiva:

LINA, ispirata a Lina Bo Bardi, fonde struttura e fluidità in una silhouette ovale ed essenziale.

ZIGGY, una forma esagonale vibrante, gioca con volumi e colori da una prospettiva ribelle e grafica.

KLEE, con linee quadrate e poetiche, evoca l’astrazione lirica di Paul Klee.

Combinazioni cromatiche vibranti, geometrie inaspettate e linee pure danno vita a un dialogo visivo ed emotivo che trasforma ogni montatura in un manifesto. 

NINA MÛR utilizza i suoi materiali sostenibili distintivi e di altissima qualità anche in LUMINIERS, trasformando gli occhiali in oggetti del desiderio e della contemplazione—da indossare e da esporre. Perché nell’universo di LUMINIERS, il design non è un accessorio: è un modo di vedere, di vivere, di abitare la bellezza.

Un ulteriore passo nel percorso di NINA MÛR verso un design emozionale, etico e senza tempo. Questi occhiali trascendono la loro funzione. Non si indossano soltanto: si ammirano, si sentono, si ricordano. LUMINIERS nasce da questa idea: l’occhiale come opera d’arte. Una dichiarazione visiva che abita sia il volto che lo spazio. Può un oggetto quotidiano diventare arte? Possono gli occhiali occupare lo stesso spazio di una scultura o di una lampada iconica?

Con LUMINIERS, NINA MÛR risponde con una collezione che non veste soltanto lo sguardo—ma illumina la visione. La nuova capsule di NINA MÛR trasforma l’occhiale in un oggetto di contemplazione. Design, architettura ed emozione si fondono in tre pezzi che possono vivere tanto su un volto quanto su una mensola di design. In NINA MÛR crediamo che il design non sia solo funzione. È emozione, identità, arte.

LUMINIERS è il risultato di questa convinzione: una collezione che celebra l’incontro tra sguardo e oggetto, uso e contemplazione.