NEWS DAGLI ESPOSITORI

LEINZ CONTEMPORARY EYEWEAR BERLIN

Ispirata ai colori vivaci delle tendenze per il 2024, la nuova collezione di Beate Leinz presenta grandi formati e forme classiche, in un rosa fresco, abbinato a un caldo rosso, e in un morbido verde lime con il rosa cipria.
Due colori che di solito compaiono nel frontale degli occhiali di LEINZ Eyewear grazie alla raffinata connessione a innesto con cui le aste si inseriscono nel frontale. La superficie opaca degli occhiali stampati in 3D attenua l’intensità dei colori e fa apparire le forme più morbide. I dettagli raffinati sono accentuati dai contrasti con un approccio giocoso ai colori sensuali.
Combinazioni di colori provenienti dalla natura, come il verde “Deep Forrest” abbinato al verde granito, o il caldo grigio titanio abbinato al fresco grigio chiaro, danno una sensazione di calma e permanenza.
Beate Leinz esplora costantemente le possibilità della stampa 3D.

Il giovane marchio LEINZ Eyewear si è fatto conoscere vincendo il primo opti box Award 2022 all’opti di Monaco. I giudici sono stati convinti dal “coraggio senza esitazioni”, dalla “tranquilla stravaganza” e dalla “presenza coerente sul mercato con molta personalità e riconoscibilità”.
Beate Leinz attribuisce la vincita del premio al suo ricco bagaglio di esperienze come stilista per Prada e Yohji Yamamoto, tra gli altri. Ora le piace lasciar fluire i propri sentimenti e le proprie idee nelle sue creazioni.